Questa è una storia di:
tradizione, passione e innovazione
Tradizione
La mia è una storia che dà valore prima di tutto al tempo e alla tradizione, al saper fare trasmesso di padre in figlio, al tempo e all’attenzione da dedicare ai clienti che ti offrono il bene più prezioso: la fiducia.
Alla base di ciò che faccio oggi c’è il ricordo di quando, a 15 anni, sono entrato per la prima volta nell’ufficio nuovo di mio padre: la moquette calda e morbida, l’orologio e la clessidra sulla grande scrivania di vetro, i grafici colorati di statistiche e le copie de Il Sole 24 Ore, le cartelline ordinate negli archivi e dappertutto quel profumo speziato e un po’ retrò, il profumo della ricerca e della programmazione.
Oggi la moquette non c’è più, ma molte di quelle cose sono rimaste perché rappresentano ancora il senso del mio lavoro: organizzazione, attenzione al dettaglio, aggiornamento continuo e pianificazione.
Passione
Lo Studio Cambi nasce a Piombino 36 anni fa con mio padre Dario: è frutto della sua motivazione al cambiamento, della sua scelta di lasciare un buon posto fisso per dedicarsi a una professione allora nuova, quella del consulente finanziario, fatta di autonomia, professionalità e coerenza con le proprie idee.
Da 6 anni, dopo un percorso di studi attraverso 2 Lauree, 1 Master e decine di corsi di aggiornamento professionale con le migliori società di formazione, e soprattutto dopo aver lavorato a lungo accanto a lui, il mondo della consulenza finanziaria e patrimoniale è anche la mia vita.
Io sono Francesco Cambi, sono un Consulente Finanziario e Patrimoniale di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking.
Aiuto i miei clienti a realizzare con efficienza e valore alcune tra le scelte più importanti della loro vita e di quella della loro famiglia.
Innovazione
Sono sempre stato mosso da due forti interessi: la comunicazione e la finanza.
Credo nella pianificazione per creare valore, nell’ascolto attivo dei bisogni e degli obiettivi delle persone, nell’attenzione e cura per i diversi aspetti della loro vita.
Il mio principale obiettivo professionale verso i miei clienti è l’efficienza, che si raggiunge solo trasformando un’esigenza (o addirittura un sogno) in un progetto realizzabile.
Con la mia tesi di laurea, dal titolo “Il linguaggio dell’Informazione Economico-finanziaria: un arduo percorso verso la trasparenza” ho voluto indagare l’importanza e al tempo stesso la carenza oggettiva di valori come semplicità, chiarezza, sicurezza e trasparenza in un mondo del risparmio sempre più disorientato, spaventato e a tratti sfiduciato.
Eppure, semplicità e sicurezza non sono un miraggio quando si hanno alle spalle una banca solida e orientata al futuro, un metodo di qualità altamente professionale e statistico, il tempo per ascoltare e personalizzare ogni progetto partendo dai concreti obiettivi da realizzare.
Lavoro in un’azienda unica come Fideuram Spa, con una leadership acclamata e innovativa, da sempre un’eccellenza nel mondo della consulenza e del risparmio, e già questo fa la differenza. Ma sono anche convinto che la differenza ulteriore la facciano la persona, la sua motivazione, i suoi valori, lo studio continuo e la visione del futuro.
Lo Studio Cambi ha sempre creduto che l’alta qualità possa e debba essere accessibile a tutti: abbiamo sempre cercato di rendere concreto questo concetto attraverso i servizi di consulenza e pianificazione, ma anche con i tanti progetti di educazione finanziaria che in questi anni abbiamo realizzato nelle scuole, nelle associazioni, nelle case dei nostri clienti e nel salotto del nostro studio.
Questo è l’altro mio obiettivo: aumentare la consapevolezza finanziaria dei clienti, lettori e ascoltatori. Pochi ma essenziali concetti possono migliorare sensibilmente il futuro finanziario di ogni famiglia. È importante partire da quelli e iniziare a metterli in pratica.
Contattami.
Spero di poterti conoscere di persona e programmare un incontro: nell'occasione potremmo verificare la tua attuale situazione finanziaria e pianificare eventuali interventi per ottimizzare il tuo portafoglio, affinché tu possa soddisfare al meglio i tuoi bisogni e le tue necessità. Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni: realizziamoli insieme, così avranno più valore.